Chi Siamo

La Presentazione del Ristorante

La nuova start up del ristorante la Tavernetta di Eraclea nasce da una idea di Giovanni Cirocco che vanta diverse esperienze del mondo della ristorazione.
Il ristorante, situato sulle sponde del Canale Brian, a pochi passi dal centro di San Donà di Piave e a metà strada tra Caorle ed Eraclea, nel entroterra, mantiene intatte le tradizioni della cucina Veneta con una attenta ricerca sulle ricette a base di pesce: dalla selezioni di carpacci alla spigola al forno rigorosamente di mare, senza trascurare i piatti di carne.

La Tavernetta offre moltissime possibilità: dal pranzo veloce di mezzogiorno con la cucina dell’Osteria, alla cena con piatti particolarmente raffinati e curati dallo chef Tommaso, all’evento che può essere svolto anche fuori dall’azienda in quanto la Tavernetta è particolarmente attrezzata per banchetti e catering con personale di altissimo livello.

Il ristorante offre tre sale due per i pranzi e una anche per banchetti sino a 100 persone.
L’offerta ristorativa, sia nel servizio che nei piatti, è moderna e semplice.
Tradizione e innovazione ne fanno un locale al passo con i tempi. I piatti sono semplici ma anche rispettosi dell’uso di ingredienti del territorio con abbinamenti studiati nei minimi dettagli anche per quanto concerne il vino con una cantina splendida e assolutamente fornita, incastonata all’interno della sala ristorante come nessuno in zona.

Presentazione Tavernetta pdf

Giovanni Cirocco – Il Titolare


Giovanni Cirocco, nato a Benevento nel 1979, inizia la sua esperienza nel mondo della ristorazione nel 2002, gestendo nel paese di nascita un pub divenuto simbolo di aggregazione per i giovani di tutta la provincia di Benevento.
Nel 2008 decide di spostarsi dal suo territorio e trasferirsi in Veneto con la futura moglie Cinzia. Inizialmente è l’organizzatore degli eventi e del Bar dell’Isola di San Servolo a Venezia, successivamente responsabile del ristorante Barbablu Nel Villaggio San Francesco a Caorle. Ma è nel 2015 che per Giovanni arriva la grande svolta professionale decidendo di rilevare la gestione del ristorante, Catering La Tavernetta, a Cittanova di Eraclea.
Da questo momento, assieme al suo staff, porta il ristorante ad essere riconosciuto come un locale di classe pur mantenendo un clima familiare che lo contraddistingue.

Uno staff giovane con molta esperienza alle spalle è un perfetto connubio in cucina.

Lo Chef Tommaso

Il nostro chef Tommaso stupisce ogni giorno i nostri ospiti con ricette e piatti tipici della tradizione veneta, con un pizzico di creatività ed innovazione, per renderli unici.

Come da tradizione del nostro locale, anche il nostro chef è attento a tutti i palati e ai gusti dei nostri clienti. Prepara ogni giorno piatti a base di pesce e carne, ma anche ricette dedicate agli ospiti vegetariani e vegani o con particolari intolleranze alimentari.

Sous Chef Donato

Al suo fianco, il giovanissimo Donato che con la sua creatività aggiunge un tocco in più ai piatti..

Il Maitre Andrea

Nel 2016 Giovanni decide di ampliare il suo staff, affidandosi alla collaborazione di Andrea Guerretta, da sempre immerso nel mondo della ristorazione, prima come cuoco nelle cucine dei ristoranti di Venezia, Firenze e Milano e poi dal 2004 in sala come Meitre e responsabile organizzazione di eventi.

La Cucina

La cucina del nostro ristorante abbina le ricette della tradizione veneta a quelle della cucina tradizionale italiana, con particolare attenzione alla qualità e alla stagionalità dei prodotti, per servire sui piatti sempre ingredienti freschi e naturali.

La nostra specialità è il pesce, grazie all’ottima posizione geografica, che ci garantisce ogni giorno il pesce appena pescato. Allo stesso tempo, non trascuriamo le carni e i prodotti vegetali per soddisfare tutti i nostri clienti, anche quelli dai gusti più raffinati.

Lo staff